SERVIZIO DI ASCOLTO

sportello ascolto

L'Arma dei Carabinieri, prosegue fino a Dicembre 2019 con il "servizio di ascolto" dove i Cittadini/Associazioni/Oratori possono recarsi per rappresentare problematiche di vario genere ovvero chiedere consiglio e/o informazioni.

Nei giorni:

martedì 10 settembre

martedì 1 ottobre

martedì 5 novembre

martedì 3 dicembre

Sala Giunta presso Municipio in Via Paolo VI n.17

il Comandante della Stazione, ovvero un suo delegato, raccoglierà le istanze e i quesiti dei cittadini nonché fornirà consigli utili per prevenire i reati, in particolare i furti in appartamento o le varie tipologie di truffe. Inoltre tratterà, su richiesta, altre tematiche di particolare allarme sociale, quali lo spaccio di sostanze stupefacenti, il bullismo, il cyberbullismo, la violenza di genere, ecc.

Il "servizio ascolto" darà pertanto la possibilità, a chi lo desidera, di contattare i Carabinieri anche al di fuori dei naturali presidi, che in ogni caso manterranno lo stesso orario di apertura al pubblico, allargando la possibilità di intervento ed incontro con l'Arma, al fine di migliorare il senso di fiducia nei confronti dell'istituzione.

Per accedere al "servizio ascolto" e incontrare i Carabinieri non servirà alcuna particolare prenotazione, occorrerà semplicemente presentarsi nel giorno e ora prevista rappresentando la personale esigenza, fermo restando la necessità di doversi recare presso il Comando stazione per l'eventuale formalizzazione di atti (es. Denunce, querele, ecc.).

Data: 11/11/2019 Ultima modifica: Lun, 11/11/2019 - 15:51