"GIOVANI RISORSA DEL TERRITORIO" PROGETTO PER L'ASSEGNAZIONE BORSE DI VOLONTARIATO TERRITORIALE ANNO 2018/2019

ALBA

L'Associazione l'Alba di Nave in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune promuove il progetto" GIOVANI RISORSA DEL TERRITORIO" per l'assegnazione di Borse di volontariato territoriale per giovani residenti nel Comune di Nave di età compresa tra i 18 e i 28 anni ( al 31/12/2018/) che si trovino ad essere in una delle seguenti condizioni:

- Disoccupati

- Inoccupati.

- Studenti.

Gli assegnatari saranno iscritti nel registro dei Volontari dell'Associazione l'Alba che provvederà alla copertura assicurativa e riconoscerà un rimborso spese proporzionato alle ore di servizio volontario prestate.

Obiettivi:

• favorire occasioni per i giovani di Nave di essere risorse per la Comunità locale e quindi dare un'opportunità di conoscenza diretta della propria realtà di appartenenza;
  • collaborare con gli operatori che svolgono attività nei servizi pubblici e/o privati convenzionati che svolgono attività di promozione e sostegno in attività a favore della popolazione.

Attività previste:

• aiuto nello svolgimento dei compiti scolastici c/o C.A.G. Oratori.
  • organizzazione di attività ludico-ricreative per minori e giovani;
  • organizzazione di attività ludico-ricreative per disabili
  • attività diverse degli uffici del Comune di Nave.
  • attività di supporto all'organizzazione e alla frequenza scolastica  ( es PIEDIBUS ) in collaborazione con le scuole dell'infanzia e primaria di Nave.

Tempi:

Il periodo previsto per lo svolgimento dei progetti è dal mese di ottobre 2018 al mese di Luglio 2019.

ALLEGATI:

Progetto,regolamento e modulo domanda