Avvio del procedimento relativo alla redazione degli atti di revisione del Piano di Governo del Territorio unitamente alla Valutazione Ambientale (VAS)

Prot. 12799/VI.01-3/18

AVVIO DEL PROCEDIMENTO RELATIVO ALLA REDAZIONE DEGLI ATTI DI REVISIONE DEL PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO UNITAMENTE ALLA VALUTAZIONE AMBIENTALE (VAS)

Vista la Legge regionale 11 Marzo 2005 n. 12 per il Governo del Territorio ed i relativi criteri attuativi;

Visti gli Indirizzi generali per la valutazione ambientale (VAS) approvati con D.C.R. 13 marzo 2007, n.VIII/351 e gli ulteriori adempimenti di disciplina approvati dalla Giunta Regionale con deliberazione n. VIII/6420 del 27 dicembre 2007 e successive modifiche e integrazioni;

Visto il decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 "Norme in materia ambientale" e s.m.i.

S I  R E N D E  N O T O

che il Comune di Nave intende avviare il procedimento di redazione degli atti costituenti la revisione del Piano di Governo del Territorio.

La revisione degli atti è soggetta al procedimento di Valutazione ambientale – VAS, come previsto al punto 4.5 degli Indirizzi generali per la Valutazione ambientale VAS, e pertanto il presente avviso costituisce contestuale avvio del procedimento di valutazione ai sensi di quanto stabilito dagli indirizzi generali approvati con gli atti regionali sopra richiamati.

L’avvio è da considerarsi quale comunicazione per le forme partecipative al procedimento da parte di tutti gli interessati.

PERTANTO

chiunque abbia interesse, anche per la tutela di interessi diffusi, può presentare suggerimenti e proposte. Le istanze dovranno essere redatte in duplice copia in carta semplice e presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Nave, presso la Sede Municipale complete di eventuali documenti allegati a corredo di tutte le copie.

Nave, 19 settembre 2018

IL RESPONSABILE DELL’U.O.T. URBANISTICA