Richiesta Bonus Gas

Il Bonus GAS consiste in uno sconto applicato alle bollette per la fornitura di gas naturale, per 12 mesi, rinnovabile, a favore di nuclei familiari che si trovano in condizione di disagio economico, sulla base del valore ISEE.

CHI NE HA DIRITTO:

Potranno accedere al bonus:

  1. Gli utenti domestici, regolarmente residenti, intestatari di una fornitura di gas naturale nell’abitazione di residenza, che abbiano un valore ISEE valido, inferiore o uguale a € 7.500,00;
  2. Le famiglie numerose (da intendersi con 4 o più figli a carico ai fini IRPEF), regolarmente residenti, intestatarie di una fornitura di gas naturale nell’abitazione di residenza che abbiano un valore ISEE valido, inferiore o uguale a € 20.000,00;

La compensazione è riconosciuta sia ai clienti che hanno stipulato un contratto di fornitura (clienti domestici diretti), sia ai clienti che utilizzano impianti condominiali, ovvero impianti centralizzati (clienti domestici indiretti);

Il “Bonus Gas” è cumulabile con il “Bonus Energia Elettrica” in presenza dei rispettivi requisiti;

 

CHI NON NE HA DIRITTO:

Non potranno accedere al Bonus Gas coloro che hanno una fornitura di gas in bombola o GPL

 

Adempimenti

DOVE PRESENTARE LA DOMANDA:

Presso gli sportelli CAF

Settore di riferimento

Servizi Sociali

Responsabile

Livello di informatizzazione

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

29/11/2010

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi