Villa Zanardelli

Villa Zanardelli è un fresco ed accogliente luogo, situato a Cortine in Via Zanardelli 121, dove poter passare qualche attimo di relax in compagnia di operatori pronti ad accogliere gli anziani del territorio.

La Villa, da poco ristrutturata, comprende 11 alloggi privati e un spazio ricreativo comune, aperto al pubblico esterno.

Villa Zanardelli mette a disposizione:

  • un piccolo luogo di ristoro, per una bibita fresca o magari un gelato per combattere il caldo estivo o ritrovarsi a fare due chiacchiere;
  • la biblioteca e la sala lettura, per leggere un libro, il giornale e magari rilassarsi un pò;
  • la palestra per chi ama tenersi in forma e svolgere attività di cura di sè con tecniche;particolari di rilassamento;
  • il parco esterno dove poter passeggiare in mezzo al verde;
  • il barbecue dove poter organizzare grigliate in compagnia;

...ma soprattutto mette a disposizione la voglia di ritrovarsi e di divertirsi insieme, perché Villa Zanardelli non è solo un luogo dove ritrovarsi, ma dove costruire una nuova rete di relazioni e di opportunità.

 

Tra le attività proposte presso Villa Zanardelli si colloca il Progetto socio-culturale presentato lo scorso agosto presso la Villa, promosso dall'Amministrazione comunale e realizzato dalla Cooperativa Sociale La Vela in collaborazione con i Servizi Sociali.

L'attività del Centro intende articolarsi in diversi ambiti di intervento, da quello socio-assistenziale a quello ricreativo, da quello culturale a quello formativo, per rispondere alle diverse esigenze, motivazioni e desideri dei possibili partecipanti. Ad organizzare e promuovere l'attività progettuale presso la Villa sono incaricate due operatrici sociali della Cooperativa, Mariasilvia Ferrari e Alessandra Carbonini, che sono presenti nei giorni di lunedì e giovedì pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30.

Settore di riferimento

Servizi Sociali

Responsabile

Mara Catalano
030 2537413
servizioarchivistico@comune.nave.bs.it

Livello di informatizzazione

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

19/02/2010

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi