E’ ATTIVO IL NUOVO SPORTELLO TELEMATICO

sportello telematico

Che cos’è

 

Lo sportello telematico è una piattaforma, accessibile dal sito internet comunale www.comune.nave.bs.it, con la quale ogni cittadino può presentare istanze e pratiche in modalità on line.

Tale piattaforma integra quella già attiva, sul sito comunale, dal 2014 e relativa alle pratiche dello Sportello unico delle attività produttive ed allo Sportello unico edilizia.

Per accedere è necessario essere dotati di uno SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale) di secondo livello. Per ottenere lo SPID: https://www.spid.gov.it/

L’accesso è consentito anche con la Carta Nazionale dei servizi (CNS)

 

Lo sportello è conforme a tutti i requisiti di cui alla normativa in materia di cittadinanza digitale  ed è realizzato con un’interfaccia:

    • intuitiva e semplice, che  consente una facile utilizzabilità da parte degli utenti;
    • corredata da schede normative di facile lettura da parte degli utenti;
    • applicabile a tutti i procedimenti del Comune;

 

 

Quali vantaggi porta?

 

Con lo sportello telematico  puoi presentare online pratiche/istanze a qualunque ora del giorno, 7 giorni su 7, senza recarti personalmente presso gli uffici dell’ente

Si tratta  quindi di una semplificazione dei rapporti tra Pubblica Amministrazione ed utenti: basta file agli sportelli, basta richieste di permessi di lavoro etc

 

 

Come accedere allo sportello telematico:

E’ sufficiente andare sulla home page del sito comunale www.comune.nave.bs.it , cercare il banner  di seguito riportato,

sportello telematico

e  cliccarci sopra

 

Vuoi vedere come funziona?

Guarda il  tutorial dello sportello telematico

Data: 31/08/2021 Ultima modifica: Mer, 01/09/2021 - 10:01