Il Brigadiere del Carmine in colonia

Enrico Mirani e il Carabiniere Francesco Setti

Mercoledì, 22 Giugno, 2022
Foto Mirani E.

All'interno del ciclo di conferenze "Brescia in Giallo"  l'autore Enrico Mirani presenta il suo  libro "Il Brigadiere del Carmine in colonia : Brescia 1929-1932" Liberedizioni.

Brescia, estate 1929. Il fascismo governa con il pugno di ferro. I picconi stanno demolendo l’antico quartiere delle Pescherie per fare posto alla nuova piazza della Vittoria. Un orrendo delitto a Campo Marte, maturato nei bassifondi della città, sconvolge l’opinione pubblica. Il brigadiere Francesco Setti, sempre più disilluso e ribelle, è chiamato a indagare. Con lui i fedeli carabinieri Mario Serafini e Pietro Silvieri, impegnati a far luce anche sulla misteriosa morte di una giovane maestra nella colonia elioterapica dello stadio di viale Venezia. Una squadra affiatata, che risolve i due casi.
Tre anni dopo, però, l’assassinio di una ragazzina nella colonia solare in Castello riapre le ferite, distrugge le certezze raggiunte e alimenta nuovi dubbi. Tocca ancora al Brigadiere del Carmine rovistare fra le bassezze dell’animo umano per rintracciare la dolorosa verità,
mentre Brescia accorre in piazza Vittoria per applaudire Benito Mussolini.
 
Carabiniere leale e uomo onesto, Francesco Setti è il protagonista di una serie di libri dove le vicende si snodano in una Brescia dei primi decenni del Novecento facendo rivivere le atmosfere e i costumi popolari del tempo.
 
Mercoledì 22 giugno - ore 20:30
Complesso San Cesario 34 - Nave
In caso di pioggia l'incontro si terrà in Sala Consiliare via Paolo VI 17 - Nave
 
A Giugno in libreria il nuovo romanzo del Brigadiere del Carmine: I due Brigadieri. Vite e delitti tra il Carmine e il Sentierone. Brescia e Bergamo 1923 - Liberedizioni.
 
Info:
030.2537486
Seguici sui canali social:
Fb @bibliotecacomunalenave
Instagram @bibliotecanave
 
L'appuntamento è inserito all'interno di "Brescia in Giallo" Per il programma completo degli incontri clicca qui.
 

Mappa

Allegati

Mirani_Volantino

Note: Mirani_Volantino

Data: 22/06/2022 Ultima modifica: Lun, 13/06/2022 - 18:18