ORO IN BOCCA - Marco Cattaneo

Passeggiate mattutine e racconti del paesaggio

Sabato, 25 Luglio, 2020
ORO IN BOCCA - Marco Cattaneo

Sabato 25 Luglio, ore 9:30 - Cortine di Nave, Villa Zanardelli

L'evento è organizzato in collaborazione con l'Ecomuseo di Valle Trompia. La Montagna e l'Industria e l'Assessorato alla Cultura della Comunità Montana di Valle Trompia, con il patrocinio del Comune di Nave.

MARCO CATTANEO, direttore di National Geographic Italia
in dialogo con NICOLA ROCCHI, direttore di AB Atlante Bresciano

MARCO CATTANEO
I paesaggi del mondo sono il suo orizzonte: dal 2010 direttore di National Geographic Italia e dal 2018 di National Geographic Traveler, Marco Cattaneo è conoscitore profondo dei paesaggi di tutto il pianeta. Autore dell’opera in tre volumi Il Patrimonio mondiale dell’Unesco e di Le città del mondo, ha ricevuto diversi premi per la sua opera di divulgazione e per la sua attenzione all’ambiente e nel 2016 gli è stato intitolato l’asteroide 239105 Marco Cattaneo.

IL PERCORSO FINO A VILLA ZANARDELLI
Parcheggia a Cortine di Nave in Via Zanardelli 60 o in Via San Marco. Puoi raggiungere il parcheggio anche con la linea dell’autobus numero 7. Imbocca Via San Marco e prosegui diritto per cento metri, all’incrocio prendi a destra sempre per Via San Marco. Continua su questa strada che attraversa il borgo di Cortine, finché la strada asfaltata non finisce: a questo punto troverai un sentiero nel bosco e le indicazioni per Villa Zanardelli, che raggiungerai in 15 minuti.
In caso di pioggia: portici Villa Zanardelli ritrovo al parcheggio in Via Zanardelli 60 o in Via San Marco alle ore 9:00. Tempo di percorrenza 30 minuti

Si ringrazia il Comune di Nave per la collaborazione

PARTECIPAZIONE AGLI INCONTRI GRATUITA. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.
CENTRO UNICO DI PRENOTAZIONI: prenotazioni.oroinbocca@gmail.com
INFO E DETTAGLI PERCORSI: oroinbocca2020@gmail.com - tel. 030.2906403