UNA VITA CONTRO LA MAFIA : incontro con Angelo Corbo

incontro con Angelo Corbo

Domenica, 6 Novembre, 2022
Una vita contro la mafia

Domenica 6 novembre - Sala Consiliare Nave - ore 20:30

A 30 anni dalla strage di Capaci l'Amministrazione Comunale e la biblioteca, in collaborazione con la Rete Antimafia di Brescia, organizzano un incontro con Angelo Corbo, agente della scorta di Giovanni Falcone sopravvissuto alla strage, con la partecipazione di Mario Bruno Belsito, presidente dell'Associazione Rete Antimafia.

Con la testimonianza viva di A. Corbo si vuol porre l'attenzione e sensibilizzare la cittadinanza su un tema particolarmente importante, ma forse ancora troppo poco sentito: la mafia.
Formare cittadini  attivi e consapevoli è  un dovere morale e una forma di rispetto per le vittime di mafia, per i sopravvissuti e i testimoni di giustizia che hanno pagato e pagano a caro prezzo le scelte fatte per lasciarci un mondo migliore.

Per informazioni rivolgersi alla biblioteca Comunale - Nave

Angelo Corbo