27 GENNAIO : per non dimenticare

Locandina In piena Luce CTB

Il 27 gennaio si celebra il ricordo delle vittime dell’Olocausto. Una riccorenza che deve portarci a riflettere su questa tragedia e sull'importanza del non dimenticare.

Nel 75° anniversario della liberazione del campo di sterminio di Auschwitz il Centro Teatrale Bresciano, con il patrocinio di Casa della Memoria di Brescia propone lo spettacolo "In piena luce".

Sul palcoscenico vedrete Marco Archetti – scrittore, giornalista e già autore di spettacoli di produzione CTB di grande successo come La storia e La parola giusta, che ha ideato, scritto e diretto In piena Luce – e la straordinaria Ludovica Modugno: insieme sulla scena racconteranno e leggeranno alcune pagine dei capolavori di Primo Levi Se questo è un uomo e La tregua. 

Il video sarà visibile online gratuitamente a partire dalle ore 15:30 di mercoledì 27 gennaio, e senza obblighi di registrazione

sul sito web del CTB www.centroteatralebresciano.it

e sul canale YouTube (www.youtube.com/CTBCentroTeatraleBresciano)

fino al 7 febbraio 2021 compreso.

"Non ho mai perdonato, come non ho dimenticato" la Shoah, e mentre ero ad Auschwitz "per un attimo vidi una pistola a terra, pensai di raccoglierla. Ma non lo feci. Capii che io non ero come il mio assassino. Da allora sono diventata donna libera e di pace."  - Liliana Segre -

Data: 26/01/2021 Ultima modifica: Mar, 26/01/2021 - 16:50