Biblioteca Chiusa ma rimaniamo in contatto

Biblioteca Chiusa per Coronavirus

La biblioteca è chiusa, ma siamo e rimaniamo in contatto con voi.

E' attiva la pagina Fb @bibliotecacomunalenave dove ogni giorno vengono postati suggerimenti, tour virtuali, consigli di lettura, quiz, video letture per bambini, e tanto altro.

All'indirizzo mail della biblioteca biblionave@comune.nave.bs.it potete chiedere o rinnovare le credenziali per accedere alla piattaforma MediaLibraryonLine (MLOL) e al seguente link: https://opac.provincia.brescia.it/medialibraryonline/ trovate video tutorial per utiizzare la piattaforma.

Sempre all'indirizzo della biblioteca potete scriverci per informazioni e ricerche che, ove è possibile anche in remoto, cercheremo di soddisfare.

Di seguito alcuni siti che raccolgono consigli di lettura fruibili direttamente online, in attesa di poter tornare in Biblioteca!

- Una storia al giorno alle ore 17.00 a cura dei bibliotecari della Valle Trompia  (qui puoi trovare tutte quelle che ti sei perso!)
https://www.biblioteca.concesio.bs.it/2020/03/30/io-leggo-a-casa-dalla-15/

- Sito gratuito in cui trovare giochi pensati per gli adulti o per tutta la famiglia (perché leggere è bello…ma anche giocare tutti insieme!)
https://it.boardgamearena.com/

- Pagina OPAC in cui i Bibliotecari della Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese raccolgono per voi risorse online gratuite di tutti i tipi, costantemente aggiornata ed arricchita
https://opac.provincia.brescia.it/news-2017/cose-ufficiali-cose-da-sapere-per-capire-per-insegnare/

- Servizio gratuito di Raiplay dedicato ai grandi romanzi che possono essere ascoltati
https://www.raiplayradio.it/programmi/adaltavoce/archivio/audiolibri/

A rivederci presto

Data: 23/04/2020 Ultima modifica: Gio, 23/04/2020 - 12:30