SAN CESARIO DI NAVE (BS) - TRA ARCHEOLOGIA E STORIA. Prospettive di ricerca e valorizzazione

San Cesario

Il sito di San Cesario di Nave (BS) rappresenta uno dei contesti archeologici e monumentali più interessanti del territorio bresciano, sia per quantità e qualità delle iscrizioni e degli elementi architettonici di età romana e medioevale reimpiegati nel complesso, sia per l'articolata stratificazione archeologica ed edilizia.

Sabato 17 aprile dalle ore 9.30 è in programma l'incontro di Studi

San Cesario di Nave (BS) fra archeologia e storia.

Prospettive di ricerca e valorizzazione

L'incontro, promosso dal Comune di Nave, dalla Parrocchia e dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le Province di Bergamo e Brescia, illustra i risultati preliminari del progetto di ricerca multidisciplinare intorno al sito coordinato dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le Province di Bergamo e Brescia.

L'incontro si svolgerà su piattaforma Zoom, previa adesione entro il 14 aprile all'indirizzo sancesario@comune.nave.bs.it

In allegato programma dettagliato dell'iniziativa.

programma

Note: programma