UNA BELLA NOVITA' PER I PARCHI DELLE NOSTRE SCUOLE

L’anno scolastico in corso è iniziato senza la necessità di adottare misure eccessivamente stringenti relativamente alla mitigazione ed al controllo dell’infezione da covid-19.

Siamo però tutti consapevoli che, anche se l’impatto clinico dell’epidemia è contenuto, alcune buone prassi adottate debbano essere mantenute ai fini della prevenzione.

L’Amministrazione Comunale ha pertanto ritenuto di favorire la possibilità, nelle nostre scuole primarie e secondaria di primo grado, di organizzare lezioni all’aperto nei periodi in cui le condizioni atmosferiche lo consento.

Si è provveduto quindi ad acquistare e posizionare nei cortili delle Scuole dei tavoli-panca in plastica riciclata ottenuti dalla valorizzazione dei rifiuti plastici, essendo realizzati con plastiche riciclate al 100%.

Continuiamo in questo modo a perseguire l’obiettivo di sensibilizzare la nostra Comunità, partendo dai più giovani, sull’importanza del riciclo, dell’attenzione all’ambiente e della valorizzazione dei nostri spazi e delle nostre scuole.

Data: 24/10/2022 Ultima modifica: Lun, 24/10/2022 - 13:48