CON DECORRENZA 1 DICEMBRE 2021 OBBLIGO MASCHERINA IN LUOGHI A RISCHIO ASSEMBRAMENTO

obbligo mascherina

DA OGGI IN VIGORE ANCHE A NAVE L’OBBLIGO DI INDOSSARE I DISPOSITIVI DI PROTEZIONE DELLE VIE RESPIRATORIE ALL’APERTO, IN LUOGHI/EVENTI A RICHIO ASSEMBRAMENTO

Il Sindaco di Nave, Matteo Franzoni, ha firmato l’ordinanza con cui, da oggi, viene introdotto l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie all’aperto, in luoghi/eventi a rischio assembramento.

La decisione è stata presa a seguito di un’azione condivisa da tutti i Comuni della Comunità Montana di Valle Trompia, anche tenuto conto delle indicazioni in tal senso indirizzate ai Sindaci dalla Prefettura di Brescia : sostanzialmente in tutti i 18 Comuni della Comunità Montana saranno in vigore le medesime disposizioni.

L’introduzione di tale obbligo è resa necessaria dall’aumento dei contagi, non solo a livello nazionale e regionale, ma anche sul territorio di Nave, come emerge dai dati di seguito riportati:

15 novembre: 9 persone in isolamento obbligatorio e 3 persone in isolamento fiduciario

30 novembre: 43 persone in isolamento obbligatorio  e 51 persone in isolamento fiduciario.

Nel dettaglio, l’ordinanza decorre da oggi, mercoledi 1 dicembre ed è in vigore fino al termine dell’emergenza sanitaria e prevede l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie, nei seguenti luoghi/eventi:

- mercato comunale del martedi;

- tutti i giorni all'esterno di tutte le scuole statali e paritarie del territorio comunale (infanzia, primaria, secondaria di I grado) negli orari di ingresso ed uscita;

- tribune degli impianti sportivi di Via Capra e Via Predenno;

- visita guidata al sito archeologico di S.Cesario (11 dicembre dalle ore 11 alle ore 15);

- iniziativa "Natale per Cortine" (12 dicembre dalle ore 14 alle ore 19);

nonchè nei luoghi all’aperto maggiormente frequentati, quali ad esempio piazze, parchi pubblici etc ove siano riunite più di n. 5 persone.

È importante, ancora una volta, che tutti i cittadini dimostrino senso di responsabilità per evitare quanto abbiamo già vissuto in passato. La salute di tutti dipende dal comportamento di ciascuno di noi.

Allegato: Ordinanza

ordinanza n.14 - 01.12.2021