CORONAVIRUS - AGGIORNAMENTI DEL 4 DICEMBRE 2020

aggiornamenti coronavirus

Il Decreto del Presidente del Consiglio del 3 dicembre conferma l’individuazione di tre differenti “zone”, corrispondenti ad altrettanti scenari di rischio, per le quali sono previste specifiche misure restrittive per prevenire la diffusione del virus Covid-19.

Le disposizioni del DPCM del 3 dicembre prevedono, in attuazione del Decreto Legge n. 158 del 2 dicembre 2020, ulteriori limitazioni agli spostamenti durante il periodo delle festività compreso tra il 21 dicembre 2020 e il 6 gennaio 2021.

In base all'Ordinanza del Ministro della Salute del 27 novembre, la Lombardia viene collocata fra le regioni in "zona arancione" a partire da domenica 29 novembre ed almeno fino al 12 dicembre prossimo.

Di seguito sono dettagliate le misure di contenimento individuate per la "zona arancione" (artt. 1 e 2 del DPCM) e le relative FAQ.

Per scoprire tutte le misure e i servizi attivati da Regione Lombardia per affrontare l’emergenza Coronavirus vai alla pagina dedicata.

MISURE VALIDE IN LOMBARDIA

FAQ: Domande e risposte frequenti

Domande frequenti sulle misure adottate dal Governo
Per approfondimenti sulle misure adottate con il DPCM del 3 novembre 2020, leggi le FAQ sul sito del Governo.

FAQ - Dipartimento dello Sport
Per le domande più frequenti che riguardano le misure rivolte al mondo sportivo, consulta le FAQ pubblicate dal Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Ulteriori chiarimenti
Consulta le FAQ per tutti gli altri dubbi sulle misure attualmente in vigore (ultimo aggiornamento: 12.11.2020).

Data: 04/12/2020 Ultima modifica: Ven, 04/12/2020 - 21:53