Convenzione funerali 2019/2021
FUNERALI A PREZZI CALMIERATI.
DAL PRIMO GENNAIO 2019 ATTIVA LA NUOVA CONVENZIONE
Come noto, dal 2013, l'Amministrazione ha attivato una convenzione per lo svolgimento di funerali e servizi accessori (cioè le opere da marmista) a prezzi calmierati.
Come abbiamo avuto modo di sottolineare in precedenti occasioni, la convenzione è uno strumento che l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con le Imprese locali, ha voluto mettere a disposizione dei cittadini anche per fare fronte alla crisi economico - sociale di questi anni.
L'utilità di tale intervento è dimostrata dai numeri: da gennaio 2013 a novembre 2018 – mese in cui è stata fatta l'ultima statistica - sono stati ben 85 i funerali eseguiti a prezzi calmierati.
Dai numeri si ricava un dato chiaro ed immediato: la convenzione, garantendo una qualità del servizio eccellente a fronte di prezzi calmierati, ha trovato notevole riscontro presso la nostra comunità. I cittadini hanno capito che aderire alla convenzione non significa dichiarare una condizione di bisogno economico, ma acquistare un servizio di qualità ad un prezzo equo.
A fronte di tale riscontro l'Amministrazione ha rinnovato la convenzione in oggetto, che sarà attiva anche dal 01/01/2019 al 31/12/2021.
Fondamentale per la riuscita dell’iniziativa è senz’altro anche la fattiva collaborazione delle imprese aderenti, cui i cittadini possono rivolgersi per avvalersi della convenzione, ovvero:
- Onoranze Funebri Pianta Ivan – Nave (esegue il servizio funebre)
- Onoranze funebri La Cattolica S.r.l. - Rezzato /Agenzia di Nave (esegue il servizio funebre e le opere da marmista)
- Anelli Marmi di Anelli Gianfranco – Nave (esegue le opere da marmista)
- Granitmarmi snc di Bresciani e C – Nave (esegue le opere da marmista)
I servizi ed i prezzi
Ricordiamo le condizioni principali della nuova convenzione 2019/2021:
- SERVIZIO FUNEBRE
- PER INUMAZIONE (A TERRA): EURO 2.700,00 ESENTE IVA
- SERVIZIO FUNEBRE PER TUMULAZIONE (LOCULO): EURO 2.850,00 ESENTE IVA
- SERVIZIO FUNEBRE PER CREMAZIONE: EURO 3.300,00 ESENTE IVA
- CIPPO FUNERARIO A TERRA: EURO 1.100,00 + I.V.A.
- LAPIDE PER LOCULI: EURO 700,00 + I.V.A.
- LAPIDE PER URNE CINERARIE EURO 250,00 + I.V.A.
Infine ricordiamo che il Comune mette a disposizione un ufficio cui ci si può rivolgere per qualsiasi informazione e consulenza sulla convenzione: Ufficio URP (Amedeo Piotti tel: 032537424 e-mail: amedeo.piotti@comune.nave.bs.it)
Allegati
Convenzione
Note: Scarica l'allegato
Domande_e_risposte
Note: Scarica l'allegato