Censimento permanente della popolazione 2022

Venerdì 30 settembre l’Istat ha presentato la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.

L’evento si propone di fare un bilancio dell’esperienza acquisita a chiusura del primo ciclo quadriennale, e di presentare le principali novità – frutto della lezione appresa in questi anni e dell’andata a regime dei censimenti permanenti – che saranno introdotte a partire dal 2022.

Novità, vantaggi e prospettive conoscitive di un’edizione che coinvolgerà un campione di 1 milione 326.995 famiglie in 2.531 Comuni sull’intero territorio nazionale, tra cui il nostro comune di NAVE.

Dal 30 settembre ha quindi preso il via, anche a Nave, il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2022 dell'Istat. La ricerca sarà articolata in due rilevazioni campionarie, areale e da lista, che termineranno il prossimo 22 dicembre.

L'Istat, pertanto, ha selezionato, a campione, un elenco di indirizzi da censire inviando ai relativi residenti una lettera con le istruzioni per l’autocompilazione del questionario online.

In alternativa, i cittadini interessati saranno contattati direttamente dagli operatori comunali (n. 4 rilevatori con cartellino identificativo) che somministreranno di persona il questionario con l’ausilio di dispositivi informatici. Si ricorda, infatti, che partecipare al censimento è un obbligo di legge.

Per qualunque informazione o chiarimento,  è possibile rivolgersi al Centro Comunale di Rilevazione presso l'ufficio Servizi Demografici del Municipio al n. 0302537402 /403 /408.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina informativa dell'Istat dedicata al Censimento.

Data: 01/10/2022 Ultima modifica: Sab, 01/10/2022 - 11:52