FUNERALI A PREZZI CALMIERATI

funerali a prezzi calmierati

DAL PRIMO MARZO  ATTIVA LA NUOVA CONVENZIONE

Come noto, dal 2013, l'Amministrazione ha attivato una convenzione per lo svolgimento di funerali a prezzi calmierati.

Come abbiamo avuto modo di sottolineare in precedenti occasioni, la convenzione è uno strumento che l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con le Imprese aderenti, ha voluto mettere a disposizione dei cittadini anche per fare fronte alla crisi economico - sociale di questi anni.

L'utilità di tale intervento è dimostrata dai numeri: dal 2013 ad oggi, sono stati circa 150 i funerali eseguiti a prezzi calmierati.

Dai numeri si ricava un dato chiaro ed immediato: la convenzione, garantendo una qualità del servizio eccellente a fronte di prezzi calmierati, ha trovato notevole riscontro presso la nostra comunità. I cittadini hanno capito che aderire alla convenzione non significa dichiarare una condizione di bisogno economico, ma acquistare un servizio di qualità ad un prezzo equo.

A fronte di tale riscontro l'Amministrazione ha rinnovato la convenzione in oggetto, che sarà attiva anche dal 01/03/2022 al 31/12/2024

Fondamentale per la riuscita dell’iniziativa è senz’altro anche la fattiva collaborazione delle imprese aderenti, cui i cittadini possono rivolgersi per avvalersi della convenzione, ovvero:

Onoranze Funebri Pianta s.n.c.

Cattolica S.r.l.

le quali hanno aderito per l’esecuzione dei servizi funebri (quindi con esclusione delle opere da marmista)

I servizi ed i prezzi

Questi i prezzi della nuova convenzione, che hanno subito un lieve aumento, a causa dell’incremento dei costi delle materie prime (zinco, stagno, legno etc…)

SERVIZIO FUNEBRE PER INUMAZIONE (A TERRA): EURO 3.000,00 ESENTE IVA

SERVIZIO FUNEBRE PER TUMULAZIONE (LOCULO): EURO 3.200,00 ESENTE IVA

SERVIZIO FUNEBRE PER CREMAZIONE: EURO 3.600,00 ESENTE IVA

Vuoi saperne di più? Consulta le FAQ

Infine ricordiamo che il Comune mette a disposizione un ufficio cui ci si può rivolgere per qualsiasi informazione e consulenza sulla convenzione: Ufficio URP (Amedeo Piotti tel: 032537424 e-mail: amedeo.piotti@comune.nave.bs.it).

Convenzione

Note: scarica l'allegato