Misure di semplificazione e incentivazione per la rigenerazione urbana - L.R. n.18/2019

immagine

Alla Cittadinanza, a tutte le componenti sociali, economiche, culturali.

 

Oggetto: Misure di semplificazione e incentivazione per la rigenerazione urbana

Legge Regionale 26 novembre 2019 n. 18

 

La Regionale Lombardia ha emanato in data 26 Novembre 2019, la legge regionale n. 18 avente come ogggetto “Misure di semplificazione e incentivazione per la rigenerazione urbana e territoriale, nonché per il recupero del patrimonio edilizio esistente”.

La legge prevede all’art. 3 e 4, che i Comuni entro 6 mesi individuino anche tramite azioni partecipative da parte della comunità e degli operatori privati interessati dalla realizzazione di interventi di rigenerazione urbana, gli immobili e ambiti interessati dal recupero del patrimonio edilizio esistente mediante deliberazione del Consiglio Comunale con la quale verranno fissati altresì i criteri volti a dare indicazioni operative per attuare gli interventi di recupero.

Inoltre la legge prevede anche premialità dal punto di vista urbanistico e vantaggi economici per tutti coloro che attueranno interventi in conformità a quanto previsto dalla legge regionale richiamata.

L’Amministrazione Comunale, al fine di condividere con tutti i soggetti interessati, gli obiettivi e le azioni della succitata legge

 

I N V I TA

 

tutta la cittadinanza e gli operatori ed i rappresentanti delle associazioni economiche, sociali e culturali a SEGNALARE all’ Ufficio Tecnico – Settore Urbanistica, gli edifici dismessi di qualsiasi destinazione (residenziale, artigianale, commerciale, ecc.) così come previsto dall’ art. 4 comma 1 - lett. a) da oltre cinque anni al fine di redigere una tavola specifica che sarà poi oggetto di adozione in Consiglio Comunale unitamente ai criteri di intervento.

La documentazione dovrà essere depositata al Protocollo generale dell’ Ente entro e non oltre il 27/01/2020 in modo da consentire poi all’ Ufficio Urbanistica di predisporre i successivi adempimenti previsti per legge.

Per altre informazioni specifiche rivolgersi all’ Ufficio Urbanistica durante l’ orario d’ufficio.

 

Il presente invito viene pubblicato mediante affissione all’albo pretorio comunale, bacheche e sul sito web www.comune.nave.bs.it.

Sul sito web del Comune inoltre sarà pubblicata la nota regionale del 10 dicembre 2019 relativa agli adempimenti in attuazione della legge regionale 18/2019.

Allegati

avviso

Note: scarica l'allegato

Nota Regione

Note: scarica l'allegato

Data: 20/12/2019 Ultima modifica: Ven, 20/12/2019 - 12:13