Cos'è
Un momento aperto a tutti per scoprire le opere nate dai laboratori creativi condotti dall'artista Annamaria Gallo insieme ai giovani delle cooperative Futura di Nave e Il Ponte di Villa Carcina.
Un invito al Viandante a immergersi in un percorso fatto di tracce naturali che si fondono con il paesaggio trasformandosi nel tempo e lasciando segni poetici temporanei.
Con l'occasione, in collaborazione con la Biblioteca dei Semi, si realizzeranno bombe di semi da lanciare lungo il sentiero, un gesto di pace che semina bellezza e che permetterà a tutti di contribuire attivamente a questo progetto.
L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto "Tracce narranti. Esperienze di co-creazione per la Comunità e il Territorio", promosso dalla Collezione Paolo VI – arte contemporanea di Concesio nell’ambito del bando di Fondazione Cariplo "Cultura diffusa. Contrastare le disuguaglianze attraverso la cultura e la socialità".
A seguire stand gastronomico e dalle ore 21.00 la serata proseguirà con i racconti di viaggio di Fuori Rotta con Michele Mezzana e Paolo Bresciani in Cile e Bolivia.
A chi è rivolto
A tutta la comunità
Date e orari
17 lug
17
lug
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 9 luglio 2025, 09:37