Bandi di gara: lavori, forniture e servizi

La scelta del contraente viene effettuata espletando le gare secondo i sistemi di:

PROCEDURA APERTA: con la quale, a seguito pubblicazione bando di gara, le Ditte interessate a partecipare presentano la propria offerta con le modalità ed entro la data stabilita nel bando.

PROCEDURA RISTRETTA: con la quale, a seguito pubblicazione di bando di gara, le Ditte interessate a partecipare chiedono di essere invitate a presentare offerta. L'Amministrazione previa valutazione di quanto dichiarato, invita le Ditte ritenute "idonee" a presentare offerta con le modalità ed entro la data stabilita nell'invito.

PROCEDURA NEGOZIATA: per appalti di importo limitato oppure in casi di urgenza, si procede alla scelta del contraente con questo sistema. L'ufficio preposto provvede all'invio di richiesta di preventivi di spesa a diverse ditte che dovranno inoltrare la loro offerta al Responsabile del procedimento indicato, con le modalità ed entro la data stabilita sulla lettera d'invito. Nella procedura negoziata l'individuazione delle ditte da invitare alla gara avviene in applicazione dei principi di trasparenza, concorrenza e rotazione, previo accertamento del possesso, da parte delle ditte stesse, dei requisiti tecnico organizzativi ed economico-finanziari prescritti per eseguire la prestazione.

E' possibile chiedere di essere invitati a partecipare  ad eventuali procedure negoziate indette dal Comune, compilando l'allegato modulo (Richiesta partecipazione procedure negoziate) da trasmettere via fax al numero 0302533146 con allegata fotocopia del documento di identità del sottoscrittore. La richiesta di invito ha un carattere informale e non è vincolante per il Comune.

Inoltre alle Ditte aggiudicatrici di appalti, viene richiesta dal Servizio Contratti la compilazione e la trasmissione dei seguenti allegati moduli necessari per verificare il possesso dei prescritti requisiti:

  • Dichiarazione capacità contrattare
  • Dati per richiesta DURC lavori
  • Dati per richiesta DURC servizi/forniture

Livello di informatizzazione

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Documenti collegati

Bandi di gara

Data di aggiornamento scheda

26/11/2010

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi