Reclami, segnalazioni, proposte

L’utente può presentare il reclamo/ segnalazione / proposta:

  • presentandosi personalmente all’U.R.P. e compilando il modulo,

oppure

  • trasmettendo il modulo compilato mediante e-mail, fax, posta o consegna a mano presso la sede municipale.

Il modulo deve sempre riportare i dati anagrafici completi, la data e la sottoscrizione dell’interessato. Non vengono prese in considerazione segnalazioni anonime.

In caso di trasmissione via e-mail, qualora la segnalazione dia luogo all’attivazione di un procedimento amministrativo, l’URP chiederà all’interessato di inoltrare la segnalazione stessa in originale cartaceo o informatico con firma digitale.

Adempimenti

Ricevuto il reclamo/ segnalazione / proposta, l’URP provvede a trasmettere la stessa all’Ufficio competente ed a verificare che tale Ufficio risponda all’interessato nei termini assegnati (di norma 15 giorni di calendario, variabili in relazione alla complessità della segnalazione ).

Note

L'URP si trova presso la sede Municipale, in Via Paolo VI, n. 17, al primo piano

Numero verde: 800240631

Settore di riferimento

Servizio U.R.P. (Ufficio Relazioni con il Pubblico)

Responsabile

Livello di informatizzazione

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

10/11/2010

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

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