Incontro con Cristiano TOGNOLI

SPORT passione e coraggio

Mercoledì, 5 Luglio, 2023
Incontro con Cristiano TOGNOLI

All'interno della Rassegna Incontro con l'autore "SPORT : passione e coraggio" l'assessore allo sport Folco Donati dialogherà con Cristiano TOGNOLI.

 
Nato a Brescia il 27 gennaio 1973, Tognoli nel 1996 diventa giornalista pubblicista, nel 2006 giornalista professionista. Ha fatto e fa di tutto: dalla cronaca agli spettacoli, dall’economia allo sport. E' conosciuto soprattutto come giornalista sportivo. Ha lavorato per il gruppo Editoriale Bresciana (Giornale di Brescia, Teletutto, Radiobresciasette, www.giornaledibrescia.it) dai 18 ai 48 anni dove è stato, tra il resto, prima firma e voce sul Brescia calcio e il Basket Brescia. Si è specializzato nella multimedialità, facendo da inviato articoli, radiotelecronache, servizi per i telegiornali. Ha condotto e conduce trasmissioni. 
Da due anni è giornalista freelance: direttore dei quotidiani on line Bresciaingol.com - Bresciacanestro.com, è collaboratore di Sky Sport e Tuttosport.
 
Si parlerà di 
Io, Tullio e Mike. Un adolescente problematico negli anni ’80 salvato dalle sue passioni - We edizioni 
La storia di Beby, un adolescente problematico che negli anni Ottanta trova la propria strada nello sport, grazie alla passione sfrenata per le Rondinelle e per il Basket Brescia. I suoi due idoli, Tullio Gritti e Mike Mitchell. E' un romanzo nel quale fatti realmente accaduti ed altri frutto della libera fantasia dell'autore formano uno sviluppo narrativo che può piacere a chi ha vissuto quel periodo e a chi oggi, a distanza di anni, rivive la delicata età dell'adolescenza.

BRESCIA il doppio salto ('84 - 86). Storia di un'impresa calcistica e dei cambiamenti socio-politici di una città e di una nazione - We edizioni 
Un tuffo nel passato, il ricordo di due anni magici, i brividi che ancora scorrono sulla pelle. “Brescia, il doppio salto” racconta la grande cavalcata di quello che è stato tramandato alla storia come “il Brescia di Pasinato e di Baribbi”, una squadra indimenticabile, capace in due anni di passare dalla serie C alla serie A.

Mercoledì 5 luglio
Complesso San Cesario - Nave
ore 20.30

Informazioni
biblionave@comune.nave.bs.it
030.2537486

 

Mappa

Allegati

Locandina Cristiano Tognoli

Note: Locandina Cristiano Tognoli

Data: 05/07/2023 Ultima modifica: Ven, 16/06/2023 - 17:30