WI-FI

WIFI NAVE

ATTIVI 3 HOT SPOT OUT DOOR ED 1 INDOOR GRATUITI

Il progetto: dove e quando

In occasione della festa del 1^ maggio, il Comune di Nave ha lanciato ufficialmente un wifi urbano gratuito per i cittadini. Sono 4 le aree di copertura, di cui 3 esterne:

  • Parco del Garza

  • Piazza Martiri della Libertà

  • Campo di calcio Via Capra

  • Municipio, ad uso di tecnici e professionisti esterni

Un grande risultato, se si considera la minore dimensione del progetto iniziale (una sola zona di copertura, prevista all’interno del Parco del Garza) e per la quale era già difficile trovare, nel bilancio Comunale, adeguata copertura finanziaria. Grazie a recenti interventi di manutenzione sono state migliorate la banda di navigazione, la copertura della rete e le procedure di iscrizione.

 

Indicazioni operative

Il servizio è totalmente gratuito ed attivo 24 ore su 24, ma ogni utente non potrà connettersi per più di 2 ore al giorno.

Per accedervi sarà necessario registrarsi, indicando il numero di cellulare oltre agli estremi di un documento d’identità. Sul cellulare verranno trasmesse le credenziali di accesso che permetteranno la navigazione, che sarà gestita “in sicurezza” in quanto filtrata per impedirne l’uso improprio: ovviamente a tutti chiediamo collaborazione nel rispetto delle norme e dei principi riconosciuti a livello nazionale e internazionale di uso corretto delle risorse di rete, a beneficio di tutti.

Ultima modifica: Mer, 23/09/2015 - 10:39