SPORTELLO RAO

Sportello RAO_Nave

Il Comune di Nave ha attivato presso la biblioteca lo sportello RAO pubblico per avere la certificazione dell'identità personale, passaggio necessario per poter richiedere lo SPID.
Attualmente in Italia solo 46 Comuni sono abilitati ad offrire questo servizio.

COS'E'?
Una persona che ha l'esigenza di ottenere le credenziali SPID deve prima far certificare la propria identità personale da parte di un soggetto autorizzato. Questo perchè c'è necessità che qualcuno verifichi in modo certo che il rilascio delle credenziali SPID venga fatta proprio a quella persona e non ad un terzo. Come soggetto autorizzato dall'Agenzia per l'Italia Digitale, il Comune di Nave è in grado di effettuare questa verifica.

A CHI SI RIVOLGE
Il servizio è rivolto a tutti i cittadini del Comune di Nave che hanno compiuto 18 anni.

COSA SERVE

• un documento di identità valido
  • la tessera sanitaria
  • un indirizzo e-mail personale valido
  • il numero di telefono del cellulare personale

Poi  a casa  è possibile continuare la procedura per la richiesta SPID.

Lo sportello RAO è aperto solo su appuntamento tramite i seguenti contatti:
tel.: 030.2537486
mail: biblionave@comune.nave.bs.it (rilascia un recapito telefonico e sarai ricontattato)
on-line: bit.ly/Appuntamento_RAO_Nave

Per  maggiori informazioni su come richiedere le credenziali SPID, visitate la pagina https://www.spid.gov.it/richiedi-spid.

Sportello RAO-Nave

Note: Informazioni Sportello RAO Nave