Fondi Strutturali Europei

 

Interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza all’emergenza sanitaria da Covid-19- 

 

Con delibera di Giunta Comunale n. 84 del 19/08/2020 è stato approvato il progetto esecutivo e le relative schede progettuali degli interventi di adeguamento e adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza all’emergenza sanitaria Covid-19 presso la scuola secondaria “G.Galilei” e la scuola primaria “Don Milani” finanziate con il contributo Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Asse II – Infrastrutture per l’Istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – Obiettivo specifico 10.7 – Azione 10.7.1 “Interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza all’emergenza sanitaria da Covid-19”.

Per ogni plesso scolastico del territorio si è provveduto, sulla base dei dati forniti dalla direzione didattica dell'Istituto Comprensivo di Nave, a verificare gli spazi delle aule esistenti e da tale ricognizione è risultato necessario intervenire sulle seguenti scuole:

SCUOLA SECONDARIA “G. GALILEI” Via Fossato/Don Giacomini

Sono state realizzate opere di demolizione di parete interna in muratura posta al piano primo al fine di ricavare da due aule un’aula maggiormente ampia, si sono realizzate opere di tamponamento al fine di poter convertire l’aula magna ad aula didattica, e si sono eseguiti lavori di demolizione ed ampliamento dei locali ex segreteria in previsione di un utilizzo ad aula dei locali stessi. Sono infine state eseguite opere di ritinteggiamento dei locali interessati.

 

SCUOLA PRIMARIA “DON MILANI” Via Brescia

Sono state realizzate opere di demolizione di parete al piano primo al fine di ottenere un'aula aggiuntiva di adeguate dimensioni, si è demolita una porzione di parete al piano terra per l’allargamento della porta d’ingresso al fine di adeguare alla normativa un’aula che potesse ospitare un numero maggiore di alunni; si sono eseguite poi opere di ripristino e miglioramento delle finiture con posa di nuovo serramento.

Sono infine state eseguite opere di ritinteggiamento dei locali interessati.

 

Le opere in oggetto sono state affidate con Determina n. 348 del 24/08/2020 alla Ditta Bertoletti Costruzioni di Prevalle (BS), i lavori sono iniziati il giorno 25 agosto 2020 ed ultimati, come da previsioni, il giorno 08 settembre 2020.

 

Allegati

Targa G. Galilei

Note: scarica l'allegato

Targa Don Milani

Note: scarica l'allegato

Ultima modifica: Lun, 08/02/2021 - 17:33