L'occhio più azzurro

Lunedì, 11 Dicembre, 2023
Copertina L'occhio più azzurro

Lunedì 11 dicembre alle ore 20.30 incontro con il il GdL Chiarelettere presso la biblioteca di Nave per parlare di:

"L'occhio più azzurro" di Toni Morrison - Frassinelli edizioni

Ohio, 1941. Pecola Breedlove, una ragazzina nera che i poverissimi e disgraziati genitori non sono più in grado di mantenere, viene affidata a una modesta ma dignitosa famiglia di colore e presto fa amicizia con le due bambine di casa, Frieda e Claudia, con le quali trascorre le sue giornate. Vittima continua di scherni e maltrattamenti, priva dell'affetto di chi dovrebbe crescerla, e invece abusa della sua innocenza, Pecola prega Dio perché le doni un paio di occhi azzurri. Un desiderio straziante, che l'accompagnerà fino a quando la sua giovane, povera esistenza volgerà alla svolta più drammatica, segnando irreversibilmente il suo destino.

L'iniziativa fa parte degli incontri GdL Chiarelettere clicca qui per vederli tutti.

Se vuoi  essere inserito nella lista del gruppo per ricevere tutte le informazioni e gli  aggiornamenti degli incontri, manda una richiesta alla biblioteca di Nave all'indirizzo biblionave@comune.nave.bs.it

Per info: biblionave@comune.nave.bs.it

Seguici su: