In Biblioteca con il Green Pass

Green-Pass

Da Venerdì 6 agosto, in ottemperanza al DL 105 del 23 luglio 2021, l'accesso in biblioteca è subordinato all'esibizione della certificazione verde COVID-19 o certificazione di tampone negativo eseguito nelle 48 ore precedenti e di un documento d'identità.

Possono comunque accedere i minori di 12 anni e soggetti esenti sulla base d’idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.

ll personale della biblioteca è incaricato a verificare che l'accesso ai servizi e alle attività avvenga nel rispetto delle prescrizioni della normativa vigente. Tramite l’utilizzo di un’App di verifica, che in Italia si chiama VerificaC19, il personale addetto avrà la possibilità di verificare la validità e l’autenticità delle Certificazioni. Sarà sufficiente mostrare il QR Code della Certificazione. In caso di formato cartaceo, piegando il foglio, sarà possibile tutelare le proprie informazioni personali. Il QR Code non rivela l’evento sanitario che ha generato la Certificazione verde. Le uniche informazioni personali visualizzabili dall’operatore saranno quelle necessarie per assicurarsi che l'identità della persona corrisponda con quella dell'intestatario della Certificazione. La verifica non prevede la memorizzazione di alcuna informazione riguardante il cittadino sul dispositivo del verificatore.

Rimane in vigore l'obbligo della prenotazione per contingentare gli ingressi e le misure di tutela precedenti:
- indossa la mascherina
- prova la temperatura con il termo-scanner
- disinfetta le mani con l'apposito gel
- mantieni la distanza di almeno 1 metro tra te e gli altri, compresi i bibliotecari

 

Data: 04/08/2021 Ultima modifica: Mer, 04/08/2021 - 18:33