In ricordo a Rosina Rossi Zani

Targa intitolazione Biblioteca a Rossi Rosina

Un ricordo doveroso e sentito alla Prof.ssa Rosina Rossi in Zani nel mese del centenario della sua nascita (01/01/1921)

Nel 2016, ad un anno della sua scomparsa, l'Amministrazione Comunale di Nave ha voluto intitolare la Biblioteca Comunale in sua memoria.

Figura di spicco nella storia navense, dopo aver ricoperto il ruolo di Assessore alla cultura, è stata la prima e unica donna eletta Sindaco nella storia del paese assumendo la carica dal 1971 al 1975. Considerava la politica uno degli strumenti principali per la crescita delle persone e della comunità. Fervente democratica, è stata partigiana sotto la guida del Parroco di Cortine Don Filippo Bassi, insigne professoressa in istituti delle scuole superiori,  e tra l'altro  fondatrice della Scuola Bottega, presso l'Istituto Salesiano di Nave .

Data: 13/01/2021 Ultima modifica: Mer, 13/01/2021 - 13:51