CONCERTO DELIUS // EDWARDS // CALCAGNILE // LOCATELLI

Ground Music Festival meets Indica

Domenica, 20 Giugno, 2021
CONCERTO DELIUS // EDWARDS // CALCAGNILE // LOCATELLI

DOMENICA 20 GIUGNO 2021 ORE 18,00

PRESSO PIEVE DELLA MITRIA - NAVE

Ensemble nato dall'esperienza della European Galactic Orchestra con Tobias Delius, John Edwards, Cristiano Calcagnile, Giancarlo Nino Locatelli

Tobias Delius è nato a Oxford, in Inghilterra. Ha iniziato a suonare il sassofono nel 1980 e nel 1983/84 ha vissuto a Città del Messico dove ha suonato nel "Cuarteto Mexicano de Jazz" guidato dal pianista Francixco Téllez.
 Delius si trasferì ad Amsterdam nel 1984 e studiò per un breve periodo al Sweelinck Conservatorium. Tobias è attualmente residente a Berlino dove è un membro attivo della comunità improvvisata che si esibisce regolarmente con Axel Dörner, Christian Lillinger, Clayton Thomas, Liz Albee e molti altri.

Per oltre trent’anni John Edwards ha approfondito le possibilità del contrabbasso, spingendosi ai limiti estremi di timbro, intonazione e dinamica, utilizzando ogni serie di scoperte come il punto di partenza per nuove esplorazioni e orizzonti sonori.
L’ultimo anno ha permesso a Edwards di esplorare ulteriormente la pratica solista. Quest’anno, infatti, presenterà idee e lavori che appariranno sulla sua prossima uscita solista, Strange New Worlds.

Batterista, percussionista, band leader. Calcagnile studia musica classica presso la Scuola Civica di Milano con il Maestro David Searcy e jazz con il Maestro Enrico Lucchini; a Siena Jazz con il Maestro Ettore Fioravanti.
La sua attività professionale si muove a cavallo tra l’attività di “sideman” e di musicista, Giancarlo Nino Locatelli (clarinetti, soundpainter certificato 2° livello) 12.11.61. Nel 1985 si è diplomato in clarinetto. Ha costituito il gruppo Pipeline 8  con cui ha registrato dal vivo nel novembre del 2016 a Pisa Jazz “prayer” (We Insist! records). Sempre per la We Insist! records nel 2020 ha pubblicato la “Kakuan suite” Trio pipeline (Locatelli, Grossi, Calcagnile e nel maggio 2021 “from here from there” in duo con Alberto Braida

Prima o dopo il concerto possibilità di visita guidata alla Pieve della Mitria, per info e prenotazioni:

Gianpaolo Magri tel. 338 4718636

dalle 16 alle 17 e dalle 17 alle 18

10 pax per turno

Offerta libera

 

PER INFO E ISCRIZIONI: www.groundmusicfestival.com

Mappa

Data: 20/06/2021 Ultima modifica: Gio, 17/06/2021 - 10:25